LA SOSTENIBILITÁ 2: Le fonti rinnovabili nella produzione tra limiti attuali e proiezioni future

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Richiedi
Inizia
Richiedi di iniziare questo corso

L’energia rinnovabile è energia derivata da fonti naturali che vengono reintegrate a un tasso superiore a quello che vengono consumate. La luce solare e il vento, per esempio, sono fonti che vengono costantemente reintegrate. Le fonti di energia rinnovabile sono abbondanti e tutto intorno a noi.

I combustibili fossili – carbone, petrolio e gas -, d’altra parte, sono risorse non rinnovabili che richiedono centinaia di milioni di anni per formarsi. I combustibili fossili, se bruciati per produrre energia, causano emissioni nocive di gas serra, come l’anidride carbonica.

La generazione di energia rinnovabile crea emissioni molto più basse rispetto alla combustione di combustibili fossili. Passare dai combustibili fossili, che attualmente rappresentano la parte del leone delle emissioni, alle energie rinnovabili è la chiave per affrontare la crisi climatica.

Le energie rinnovabili sono ora più economiche nella maggior parte dei paesi e generano tre volte più posti di lavoro dei combustibili fossili.

In questo corso analizzeremo quali sono le fonti di energia rinnovabile a più alta espansione, quali limiti si prospettano in futuro e quali sono i piani per aumentare la quota di energie rinnovabili in Europa, Italia, Stati Uniti e Cina.

©2021 All& Co Srl

CONTATTACI

Puoi inviarci un'email, Ti risponderemo subito!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?