Il Cambiamento Climatico

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Richiedi
Inizia
Richiedi di iniziare questo corso

Per “cambiamenti climatici” si intendono le variazioni a lungo termine delle temperature e dei modelli meteorologici. Queste variazioni possono avvenire in maniera naturale.

Tuttavia, a partire dal 19° secolo, le attività umane sono state il fattore principale all’origine dei cambiamenti climatici, imputabili essenzialmente alla combustione di combustibili fossili (come il carbone, il petrolio e il gas) che produce gas che trattengono il calore.

Oggi abbiamo la consapevolezza degli effetti a lungo termine dell’innalzamento delle temperature sul nostro pianeta e possiamo agire per limitare i danni al nostro clima.

In questo corso conoscerai i punti condivisi per la lotta al cambiamento climatico, dalla condizione della CO2, agli altri gas clima-alteranti e all’impronta di carbonio che ogni Paese e Azienda deve cercare di limitare per impedire effetti troppo devastanti per l’essere umano di oggi e di domani.

Approfondiremo le iniziative poste in essere dai singoli attori e faremo il punto sulla situazione Italiana, tra presente e futuro di una paese sempre più impegnato ad evitare di perdere la sua grande peculiarità climatica.

©2021 All& Co Srl

CONTATTACI

Puoi inviarci un'email, Ti risponderemo subito!

Invio in corso…

I tuoi Dati per l’Accesso

Password dimenticata?